About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

sabato 28 dicembre 2013

Ventagli saporiti



Ho trovato questa idea su Donna Moderna e siccome adoro le ricettine veloci e semplici ma non banali, ci ho aggiunto qualcosina e l’ho subito provata ed approvata! Eccola qui.


Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia, possibilmente rettangolare; 5-6 pomodori secchi, una dozzina di olive verdi o nere, qualche cappero, 150 gr di ricotta, 50 gr di fontina.

Preparazione:
Tagliare a pezzettini i pomodori secchi, le olive e la fontina. Unire tutto insieme, con anche i capperi, alla ricotta e spalmare il composto sulla pasta sfoglia stesa, senza arrivare proprio fino ai bordi. Arrotolare la pasta contemporaneamente dai due lati lunghi verso il centro. Avvolgere il doppio rotolo nella sua carta e metterlo in freezer per 10-15 minuti, poi tagliarlo a fettine con un coltello molto affilato. Disporre le fettine leggermente distanziate su una teglia coperta di carta forno e cuocere in forno a 190° fino a doratura (circa 15-20 minuti).


share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

0 commenti :

Posta un commento