About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

domenica 29 dicembre 2013

Farfalle ai gamberetti spumante e Philadelphia



Ecco un piatto nato per far fuori un po’ di avanzi delle Feste, compreso un fondo di bottiglia di spumante, ma talmente buono che m erita di farvelo conoscere.


Ingredienti: per 4 persone:

400 gr di farfalle, 400 gr di code di gamberi surgelate, 2 belle cucchiaiate di philadelphia, 2 cucchiaini di dado vegetale ( se non lo si ha, si potrebbe usare un po' di cipolla tritata), una spruzzata di spumante (oppure vino bianco), olio extra vergine, poco burro, prezzemolo fresco, sale.

Preparazione:
Lessare la pasta e, nel frattempo, scottare i gamberi in acqua bollente per 1 minuto, quindi scolarli.
In una padella scaldare 8 cucchiai d'olio e una fettina di burro con il dado vegetale (oppure la cipolla), far insaporire per un minuto, poi versarvi i gamberetti e dare una mescolata. Sfumare con lo spumante o il vino bianco, alzare un attimo la fiamma per farlo evaporare, poi aggiungere il philadelphia e amalgamarlo col sugo.
Quando la pasta è cotta al dente, scolarla e versarla nella padella, fuori dal fuoco; mescolare bene e completare con un po' di prezzemolo tritato.


share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

0 commenti :

Posta un commento