About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 23 dicembre 2013

Cestini di patatine



Antipastino velocissimo, fresco e leggero. Un’idea in più per i cenoni e i pranzi dei prossimi giorni.

Ingredienti:
un sacchetto di patatine bianche (sfogliatine di patate), una scatola di insalatina mista a filetti, gamberetti lessati, ovetti di quaglia, wurstel, prosciutto o mortadella, salsa cocktail, salsa tonnata, tzatziki, olio, sale.

Preparazione:
Lessare qualche ovetto di quaglia per 2-3 minuti, quindi sgusciarli e tagliarli a metà.
Trasferire l’insalatina in una ciotola, condirla con un po’ di sale e olio. Distribuire l’insalatina dentro le patatine bianche, poi guarnirne alcune con un ciuffettino di salsa cocktail e un gamberetto, altre con un ciuffetto di salsa tonnata e mezzo ovetto di quaglia, altre ancora con un ciuffetto di tzatziki e una rondella di wurstel e altre con mezza fettina di prosciutto o di mortadella arrotolata in modo da formare una rosellina.

Allineare i “cestini” su un vassoio e servirli entro breve, prima che il ripieno ammorbidisca le patatine.


share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

0 commenti :

Posta un commento