About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

domenica 15 dicembre 2013

Padellata di ceci con patate



Questo è un secondo piatto saporitissimo, economico e anche veloce da fare.



Ingredienti: per 3-4 persone.
3-4 patate, una scatola di ceci, 100 gr di pancetta affumicata a dadini, 2-3 fette di pancarrè, olio EVO, sale, rosmarino, salvia e, se piace, aglio.

Preparazione:
Scaldare in una larga padella 5 cucchiaiate d'olio. Tagliare le patate a dadini regolari.
Mettere a cuocere le patate nell'olio caldo per 10 minuti circa, a fuoco medio, rivoltandole spesso con una paletta in modo che si cuociano uniformemente.Mescolare e cuocere ancora a fuoco medio per circa 10 minuti, sempre rivoltanto spesso con la paletta. Quando le patate avranno una bella crosticina dorata, salarle e aggiungere nella padella i ceci scolati. Mescolare e fare insaporire ancora per qualche minuto.
Tagliare il pancarrè a quadrettini di circa 1 centimetro, aggiungerli nella padella e mescolare. Dopo qualche minuto, quando i crostini saranno dorati, il piatto è pronto. Richiede circa 25 minuti di cottura in tutto.



share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

0 commenti :

Posta un commento