About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

venerdì 27 dicembre 2013

Macchina del pane Silvercrest


Un elettrodomestico che negli ultimi anni ha avuto un boom è la macchina del pane: infatti è sempre più diffuso il piacere di produrre in casa il pane e tutto quello che è possibile far da sé. Di conseguenza le marche e i modelli si sono moltiplicati e non è facile orientarsi, però se ne trovano anche di veramente economiche.
La mia è della Silvercrest, una marca tedesca che si trova in vendita nei supermercati Lidl. Il prezzo è veramente accattivante, perché siamo sotto i 50 Euro e a volte viene messa in offerta ancora a meno.
Come tutte le “mdp” anche la Silvercrest ha diversi programmi, per l’esattezza 12, per fare diversi tipi di pane, oppure per fare soltanto impasto e lievitazione, o per fare le torte o addirittura le marmellate. Si può scegliere se si preferisce la crosta chiara, scura o media e inoltre ha un timer che consente di programmare l’avvio della lavorazione fino a 15 ore dopo: ad essere sincera non ho ancora mai provato questa funzione, però dev’essere bello svegliarsi al mattino e trovare un bel pane fresco fresco, o meglio caldo caldo sfornato senza nessuna fatica!
Io la possiedo da quasi 4 anni e ci ho fatto delle cose interessanti, come il pancarrè colorato (QUI la ricetta di quello rosa), il pane con farine varie come ad esempio quella di ceci, dei plumcake con la frutta o al cioccolato. Non ho mai provato a farci la marmellata ma so di persone che la usano anche per questo e addirittura per farci la polenta!
Fare il pane con la mdp è facilissimo e veloce, giusto il tempo di pesare gli ingredienti e avviare il programma prescelto; quello più lungo dura 3 ore, ma una volta inseriti gli ingredienti non c’è altro da fare. Il motivo per cui non la uso tantissimo, che poi è il limite di tutte le mdp, è che il pane viene tutto con la stessa forma “a cassetta”, però per il pancarrè è proprio l’ideale!

Per quanto riguarda la Silvercrest, ho avuto occasione di ricorrere all’assistenza una volta, quando la macchina era ancora in garanzia, e posso dire che l’assistenza è impeccabile: hanno mandato subito un corriere a ritirarla e dopo 10 giorni a riconsegnarmela, ovviamente senza farmi pagare un euro.


share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

7 commenti :

Sara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
StarshipPhantom314 ha detto...

Bursa
Mersin
izmir
Rize
Antep
RZA

HyperspacePhantomXYOLG1 ha detto...

Mersin Lojistik
Amasya Lojistik
Kayseri Lojistik
Kırklareli Lojistik
Erzurum Lojistik
KİS

7D88EJuan8C178 ha detto...

B3175
Karabük Evden Eve Nakliyat
Şırnak Parça Eşya Taşıma
Keçiören Boya Ustası
Denizli Lojistik
Şırnak Şehirler Arası Nakliyat
Samsun Parça Eşya Taşıma
Çerkezköy Motor Ustası
Sinop Şehirler Arası Nakliyat
Hatay Şehirler Arası Nakliyat

9CBE6Savannah2A4DF ha detto...

11F07
sarms
Antep Evden Eve Nakliyat
clenbuterol
testosterone enanthate for sale
primobolan
Iğdır Evden Eve Nakliyat
Coin Nedir
parabolan for sale
Samsun Evden Eve Nakliyat

5D39CLaylah9BBC1 ha detto...

E2D8B
kırıkkale bedava sohbet odaları
sesli sohbet
kadınlarla ücretsiz sohbet
niğde bedava görüntülü sohbet
şırnak en iyi ücretsiz görüntülü sohbet siteleri
tunceli mobil sohbet odaları
kilis canlı sohbet sitesi
istanbul chat sohbet
sohbet muhabbet

C00CEShay27C7F ha detto...

A8541
Keep Coin Hangi Borsada
Bitcoin Nasıl Para Kazanılır
Parasız Görüntülü Sohbet
Youtube Abone Satın Al
Bitcoin Çıkarma
Binance Yaş Sınırı
Clubhouse Takipçi Hilesi
Dxy Coin Hangi Borsada
Mefa Coin Hangi Borsada

Posta un commento