About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 16 luglio 2014

Pomodori al salmone



I pomodori al salmone sono un secondo fresco, leggero e veloce da preparare, ma molto appetitoso: sono l’ideale per trovarsi il pranzo pronto quando si torna accaldati dal mare, oppure per un insolito e gustoso antipasto in una cena estiva con ospiti.


Ingredienti per 4 persone:
4 grossi pomodori perini maturi ma ben sodi, mezzo vasetto di Condiriso (o altro preparato per insalata di riso), una scatoletta di salmone sott’olio, 2 uova, un cucchiaio colmo di maionese, un cucchiaio di capperi, erba cipollina, finocchietto selvatico oppure basilico, sale.

Preparazione:
Rassodare le uova facendole bollire per 10 minuti, poi sgusciarle.
Tagliare a metà per il lungo i pomodori, svuotarli dei semi, salare l’interno e metterli capovolti su un tagliere per una decina di minuti.
Scolare bene il Condiriso, metterlo in una ciotola e unire i capperi, la maionese, i tuorli delle uova sode e gli albumi grossolanamente tritati e infine il salmone sgocciolato e tagliato a pezzetti. Aggiungere qualche foglia di basilico o di finocchietto spezzettata e mescolare il tutto.
Asciugare con carta assorbente l’interno dei pomodori, distribuirvi il ripieno e cospargere con dell’erba cipollina tagliuzzata.
Conservare i pomodori in frigo per almeno un’ora prima di servirli.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

1 commenti :

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Michela!
Un abbraccio

Posta un commento