About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

giovedì 5 giugno 2014

Peperoni al forno alla mozzarella



Continuano a casa nostra i piatti a base di verdure ripiene, in sostituzione della carne che d’estate mangiamo pochissimo. Questi peperoni sono farciti con un gustosissimo ripieno di mozzarella, olive nere, acciughe e capperi, origano o basilico e pangrattato: veramente saporiti e veloci da preparare, ottimi per una leggera cena estiva completata magari da una bella insalata di pomodori.


Ingredienti:
2 grossi peperoni gialli, 250 gr di mozzarella, 100 gr di olive nere snocciolate, 3-4 cucchiai di pangrattato, 2 cucchiai di capperi, 8 filetti di acciuga sott’olio, origano o foglie di basilico, olio, sale, pepe.

Preparazione:
Tagliare a metà i peperoni ed eliminare il torsoli, i semi e i filamenti bianchi.
Mettere nel mixer la mozzarella tagliata a pezzi, le olive, i capperi, le acciughe e il basilico se lo si usa: tritare tutto. A questo composto mescolare il pangrattato, l’origano e pepe.

Salare leggermente l’interno dei peperoni ed allinearli in una teglia unta d’olio. Farcirli con il ripieno, colare su ogni peperone un filo d’olio e cuocere in forno caldo a 180° per 30-35 minuti. Servirli caldi ma non bollenti.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento