About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

sabato 21 giugno 2014

Bavarese alle pesche saturnine



La bavarese è un dolce morbido, delicato e fresco; questa è dolce e profumata come le pesche saturnine di cui è composta. Semplice e rapida da realizzare, si può arricchire con una salsa di frutta: perfetti per esempio i lamponi.
  

Ingredienti:
400 gr di polpa di pesche saturnine, 200 gr di panna da montare, 1 limone, 50 gr di zucchero, 4 fogli di colla di pesce (8 gr), latte.
  
Preparazione:
Frullare le pesche saturnine con il succo di limone e metà dello zucchero.
Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per 5 minuti, poi strizzarla e scioglierla su fuoco basso insieme a 2 cucchiai di latte e un cucchiaio di frullato di pesche.
Mescolare la colla di pesce al restante passato di pesche.
Montare la panna con lo zucchero rimasto, amalgamarla delicatamente al passato di pesche. Versare il composto in uno stampo o in 6 stampini monoporzione bagnati d’acqua.
Tenere il dolce in frigo per almeno 5-6 ore. Al momento di servire la bavarese, immergere per un istante lo stampo in acqua molto calda, asciugarlo e sformare il dolce. Guarnire con fettine di pesche saturnine e volendo, con una salsa di frutta.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento