About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 18 giugno 2014

Uvetta sotto limoncello



Molto facile e veloce da fare, questa uvetta è ottima per arricchire qualsiasi tipo di dolce, sia unita all’impasto delle torte e delle brioche, sia per guarnire gelati, panna cotta e budini. Provatela nella torta di mele o per guarnire il gelato alla crema, sentirete che squisitezza! Io lo scorso Natale l’ho usata anche per fare il panettone e gli ha dato un aroma delizioso.
  

Ingredienti:
uvetta secca, limoncello.

Preparazione:

Lavare bene l’uvetta in acqua tiepida, poi stenderla su uno strofinaccio e lasciarla asciugare perfettamente.
Riempire con l’uvetta uno o più vasetti, cercando di non lasciare spazi vuoti ma senza pressarla. Versarvi sopra il limoncello fino a coprire bene l’uvetta e chiudere il vasetto. Conservare al buio e dopo qualche giorno controllare e, se serve, aggiungere ancora un po’ di liquore perché l’uvetta resti sempre coperta.
E’ pronta da gustare dopo qualche settimana, ma più riposa e più è saporita. Si conserva a lungo.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento