About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

domenica 10 settembre 2017

Pennette alle zucchine e pecorino



Queste pennette sono semplicemente squisite: con tante zucchine, abbondanti erbe aromatiche che conferiscono uno splendido profumo, pecorino per dare un tocco di sapidità e appena una piccola quantità di panna per legare il tutto. Facili e veloci da preparare, piaceranno veramente a tutti e sono sicura che, una volta provate, le rifarete spesso!


Ingredienti per 4 persone:
380 gr di pasta tipo pennette, 4 zucchine medie, un ciuffetto di menta fresca, 5-6 fili di erba cipollina, 100 gr di panna da cucina, pecorino grattugiato, 2 scalogni, olio, sale o dado vegetale.

Preparazione:
Affettare sottili gli scalogni e farli leggermente soffriggere in una larga padella con un bel giro d’olio.
Tagliare a bastoncini le zucchine e unirle al soffritto in padella, mescolare e salare oppure insaporire con un cucchiaino di dado vegetale sciolto in poca acqua.
Lasciar cuocere a fuoco moderato per una decina di minuti, finché le zucchine saranno abbastanza morbide ma non sfatte. Aggiungere la panna e mescolare, regolare di sale, dopo circa un minuto spegnere il fuoco e aggiungere al condimento le erbe tagliuzzate con le forbici.

Nel frattempo lessare al dente le pennette e scolarle. Versarle nella padella con le zucchine, unire una bella manciata di pecorino, un filo d’olio e amalgamare bene.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento