About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 8 gennaio 2019

Involtini al cavolfiore




Semplici e veloci da realizzare, questi involtini sono molto gustosi e il cavolfiore, così “camuffato”, potrebbe essere divorato anche dai bambini. Bastano pochi ingredienti per un secondo piatto leggero adatto per la cena, magari accompagnato da una ricca insalata mista, utile per smaltire gli eccessi delle recenti Festività ma senza cedere alla monotonia della solita dieta!


Ingredienti per 3-4 persone:
9 fette di prosciutto cotto non troppo sottili (circa 200 g complessivi), un piccolo cavolfiore già lessato, 3-4 fettine di formaggio fondente (io ho usato le Sottilette Cremose), erba cipollina, olio, sale.

Preparazione:
In un piatto schiacciare il cavolfiore con una forchetta, poi condirlo con un filo d’olio e, se piace, con un po’ di erba cipollina tagliuzzata con le forbici; regolare di sale.
Farcire ogni fetta di prosciutto con un cucchiaio di cavolfiore e un pezzo di sottiletta, quindi arrotolare le fette di prosciutto e legare ogni involtino con un filo di erba cipollina.
Allineare gli involtini in una teglia unta d’olio e passarli in forno a 190° per una decina di minuti.



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento