About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 27 marzo 2017

Straccetti di pollo ai porri e zafferano



Tenerissimi e saporiti, questi straccetti di pollo ai porri e zafferano sono un secondo piatto veloce da preparare e che si presenta bene anche in un menu per ospiti. Gli straccetti di pollo sono una buona soluzione anche per un buffet o una cena in piedi perché non c’è bisogno del coltello per mangiarli.
Con l’aiuto di una padella antiaderente si può usare pochissimo olio ottenendo un piatto poco calorico.



Ingredienti per 4 persone:
420 gr di petto di pollo, 2 porri, 2 bustine di zafferano, farina, olio, brodo vegetale, vino bianco, sale.

Preparazione:
Affettare i porri puliti, metterli in una padella antiaderente con 1 cucchiaio d’olio e 3 cucchiai di brodo vegetale e farli stufare piano per 15 minuti, mescolandoli di tanto in tanto.
Nel frattempo, tagliare il pollo a listerelle lunghe circa 4 cm. e passarle nella farina mescolata con lo zafferano.
Togliere dalla padella i porri e tenerli in caldo. Nella stessa padella scaldare 2 cucchiai d’olio e farvi rosolare gli straccetti di pollo, facendo prendere colore su tutti i lati. Sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco e, quando sarà parzialmente evaporato, aggiungere poco brodo caldo e i porri.

Cuocere tutto insieme a fuoco basso per 5 minuti, quindi regolare di sale e servire.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento