About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 18 gennaio 2021

Involtini di pollo alla senape

 


Stanchi dei soliti petti di pollo alla piastra? Ma il petto di pollo è una carne magra e nutriente, allora vi do un’idea per prepararla in un modo molto gustoso, con pochi ingredienti e molto facilmente.

Infatti questi involtini, insaporiti da senape e rosmarino, sono resi particolarmente stuzzicanti dal rivestimento di fettine di pancetta. Fatene parecchi perché andranno a ruba!
 
Ingredienti per 4 persone:
600 g di petto di pollo a fettine, 200 g di pancetta affumicata a fettine, senape in crema, rosmarino, vino bianco, olio, sale.
 
Preparazione:
Battere col batticarne bagnato le fettine di pollo, tagliarle a metà perché risultino larghe non più di 4-5 cm, spalmarle con un velo di senape. Posare ogni fettina di pollo su una di pancetta, arrotolarle in modo che la pancetta sia all’esterno, infilare sotto la pancetta un ciuffetto di rosmarino e chiudere con uno stuzzicadenti.
Scaldare 4-5 cucchiai d’olio in una padella con un rametto di rosmarino, adagiarvi gli involtini e farli colorire da tutti i lati a fiamma abbastanza vivace. Spruzzare con mezzo bicchiere (circa 75 ml) di vino bianco e farlo parzialmente evaporare, poi abbassare un po’ la fiamma e cuocere ancora per 5 minuti. Alla fine dovrà rimanere un sughetto non troppo liquido.
Regolare di sale (tenendo conto che la pancetta è già molto saporita) e servirli caldissimi con il loro sughetto.




Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!


0 commenti :

Posta un commento