About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

domenica 4 febbraio 2024

Spaghetti al granchio blu

 


Dopo aver tanto sentito parlare del granchio blu ci è venuta la curiosità di assaggiarlo. Così, avendo trovato al banco pesce del supermercato i granchi blu già eviscerati e ad un prezzo abbordabile, con mio marito abbiamo fatto l’esperimento e devo dire che il risultato è stato ampiamente promosso. Abbiamo fatto un sugo per la pasta veramente gustoso e anche facile facile!
 
Ingredienti per 3 persone:
300 gr di vermicelli o spaghetti, 6 granchi blu, 2 scatole di polpa di pomodoro da 400 g, vino bianco, prezzemolo, aglio, peperoncino, olio, sale.
 
Preparazione:
Mettere a bollire l’acqua per la pasta.
Tagliare a metà 3 granchi, agli altri 3 staccare le chele e tagliare in 4 la parte centrale.
In una larga padella fare un abbondante giro d’olio e mettervi a soffriggere 2-3 spicchi d’aglio, un peperoncino e qualche gambo di prezzemolo; appena l’aglio è dorato eliminare tutti gli odori.
Versare in padella tutti i pezzi di granchio, farli insaporire a fuoco vivo e poi sfumarli con un po’ di vino. Appena questo è evaporato aggiungere la polpa di pomodoro e sale a piacere. Cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti.
Tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta e scolare quest’ultima molto al dente. Versare in padella gli spaghetti e farli insaporire nel sugo (dopo aver tolto i mezzi granchi, lasciando nel sugo gli altri), aggiungendo anche un po’ di acqua di cottura della pasta per completare la cottura.
Alla fine unire alla pasta anche i mezzi granchi tenuti da parte e una spolverata di prezzemolo tritato.





Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento