About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 21 maggio 2014

Crostoni di hamburger aromatici



L’hamburger è una soluzione veloce e pratica quando si va di corsa, ma bastano pochi ingredienti e poco tempo in più per dare un po’ di brio al solito, scontato hamburger: basta mescolare la carne con un trito di erbe e aromi e servirlo su un crostone di pane, coperto di funghi, prosciutto e formaggio, per avere un piatto gustosissimo che sarà molto apprezzato anche dai ragazzi.
  

Ingredienti:
350 di gr di carne macinata, 4 fette di pancarrè americano (quello con le fette grandi), 400 gr di champignons già affettati, 2 fette di prosciutto cotto o speck, 4 sottilette o fettine di altro formaggio, olio, aglio, prezzemolo, salvia, rosmarino, un pezzetto di scorza di limone, sale, pepe.

Preparazione:
Tritare finemente salvia, rosmarino, mezzo spicchio d’aglio e la scorza di limone, unire il trito alla carne e con essa formare 4 hamburger.
In una larga padella scaldare 3-4 cucchiai d’olio con 2 spicchi d’aglio e quando questi saranno imbionditi eliminarli. Versarvi i funghi, salarli, peparli e cuocerli a fuoco medio per circa 15-20 minuti, finché tutta la loro acqua sarà evaporata. Fuori dal fuoco aggiungere un trito di prezzemolo.
Tenere in caldo i funghi e cuocere, nella stessa padella, gli hamburger con un filo d’olio.
Ricavare dalle fette di pane 4 dischi poco più grandi degli hamburger, tostarli in forno o nel tostapane oppure in padella con poco olio. Comporre i piatti: mettere su ognuno un crostone, coprirlo di funghi, posarvi l’hamburger, salarlo leggermente e coprire con mezza fetta di prosciutto cotto e una fettina di formaggio, quindi ancora un cucchiaio di funghi. Servire subito, ben caldo.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento