About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

sabato 13 maggio 2023

Straccetti alla pizzaiola

 


Gli straccetti di carne alla pizzaiola sono un secondo piatto semplice e veloce ma molto saporito e piacevole. Il segreto è far marinare la carne condita con olio, aglio e prezzemolo per qualche ora prima di cuocerla nel sugo di pomodoro e si avrà un piatto molto profumato e appetitoso.

 

 

Ingredienti:

450 g di fettine di manzo non troppo sottili, 1 lattina di polpa di pomodoro, olio, aglio, prezzemolo, basilico, sale, peperoncino.

 Preparazione:

Tagliare le fettine di carne a striscioline e condirle con un filo d’olio e un trito fine di aglio e prezzemolo: mescolare bene, coprire con pellicola e tenere in frigo per un paio d’ore.

In una larga padella scaldare 2-3 cucchiai d’olio con uno spicchio d’aglio intero, da eliminare appena dorato. Versare in padella il pomodoro, un pizzico di sale, uno di peperoncino e qualche foglia di basilico. Far restringere il sugo per qualche minuto, poi versarci gli straccetti conditi, mescolare e cuocere a fiamma media per qualche minuto, mescolando spesso.

Salare la carne solo a fine cottura e servire subito.





Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento