About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 10 dicembre 2019

Rotolini di salmone alla robiola




Ecco un altro antipastino facile facile e rapidissimo da fare, buonissimo e raffinato, quindi perfetto per le Festività natalizie! Segnatevi la ricetta e preparatela nelle prossime Feste, non ve ne pentirete!


Ingredienti:
250 g di salmone affumicato a fettine, di ottima qualità, 100 g di robiola, 40 g di burro morbido, un ciuffetto di aneto, 2 foglie di menta, limone, sale, pane carasau oppure crostini di pane.

Preparazione:
In una ciotola amalgamare la robiola con il burro morbido, l’aneto e la menta tagliuzzati con le forbici, un piccolo pizzico di sale.
Su un foglio di pellicola ben steso adagiare 4 o 6 fettine di salmone, leggermente sovrapposte, in modo da formare un rettangolo regolare. Il restante salmone tagliarlo a pezzettini e unirlo alla crema di robiola, poi metterla in frigo per mezz’ora.
Spruzzare sul rettangolo di salmone poche gocce di succo di limone.
Riprendere la crema di robiola dal frigo, formare una specie di salamino lungo quanto il lato più lungo del rettangolo di salmone e posarvelo sopra, quindi arrotolarvi intorno il salmone con l’aiuto della pellicola. Infine chiudere il rotolino ben stretto nella pellicola e chiudere le estremità a caramella.
Tenere il rotolino in frigo per almeno 2-3 ore.
Poco prima di servire, scartare il rotolino e tagliarlo a fettine spesse circa un dito, posare ciascuna su un pezzetto di pane carasau o su un crostino.



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento