About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 15 maggio 2019

Penne pesto pomodorini e gamberetti




Pesto, pomodorini, gamberetti e basilico profumano e insaporiscono questo colorato e gustoso primo piatto, facilissimo e velocissimo da preparare e che finisce in un lampo! Naturalmente il risultato sarà migliore usando il pesto fatto in casa, ma sarà comunque buono anche con un pesto confezionato.
  

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di pasta tipo pennine rigate, 200 gr di gamberetti sgusciati surgelati, una quindicina di pomodorini, 2 cucchiai di pesto, basilico, olio, sale.

Preparazione:
Mettere a bollire l’acqua per la pasta.
In una padella scaldare un bel giro d’olio e farvi insaporire i pomodorini tagliati a metà; dopo qualche istante aggiungere i gamberetti, preferibilmente già scongelati, salare e far cuocere un paio di minuti a fuoco medio, il tempo di far evaporare i liquidi. Poi mescolare ai pomodorini e gamberetti il pesto e qualche foglia di basilico spezzettata, far insaporire un attimo e spegnere il fuoco.
Nel frattempo cuocere la pasta al dente, scolarla e versarla in padella con il sugo, amalgamando bene il tutto.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento