About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 29 agosto 2018

Succo di pesca o di pera




Se avete figli golosi di succhi di frutta, la cosa migliore è preparaglieli in casa con pochi semplici ingredienti e soprattutto frutta fresca. Con questa ricetta otterrete un succo della stessa consistenza di quello comprato, ma più buono e sicuramente più genuino.
Con un robot come il Cuisine Companion o il più recente I-Companion, entrambi della Moulinex, fare questa ricetta sarà semplicissimo, utilizzando il programma automatico per le vellutate.
Potrete comunque realizzare il succo di frutta anche in una pentola normale, frullandolo poi abbastanza a lungo da ottenere un succo molto liscio.
Al posto delle pesche si possono usare le pere (Abate o William) per una variante altrettanto buona.


Ingredienti:
Per 2 bottiglie da 1 litro: 1 kg di pesche gialle sode (o di pere Abate o William), 1,2 l di acqua, 180 g di zucchero (se la frutta è matura ne basteranno 150-160 g), 1 limone.

Preparazione:
Sbucciare le pesche o le pere e tagliarle a pezzi. Metterle nel boccale del Companion con la lama ultrablade, insieme allo zucchero, al succo di limone e all’acqua. Impostare il programma automatico Soup -P1, diminuendo il tempo a 30 minuti, quindi premere Start.
Dopo la fine del programma, togliere la lama e versare il succo nelle bottiglie.
Se il succo è destinato all’uso immediato, dopo il raffreddamento conservarlo in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni.
Se invece lo si vuole conservare, mettere le bottiglie ben chiuse in un tegame che le contenga bene, coprirle abbondantemente di acqua, portare lentamente a ebollizione e far bollire per 30 minuti. Lasciar raffreddare le bottiglie nell’acqua, poi conservarle al buio.



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

2 commenti :

semplicemente giusi ha detto...

E' una vita che voglio provarci .. naturalmente non ho questo trabiccolo ... ma deve cuocere la polpa??? Diego adora i succhi... fa colazione e ne beve anche durante i pasti a volte invece dell'acqua.... stupenda questa ricetta ...mi chiedo una volta aperto quanto duri ....un bacio

Mariachiara Martinelli ha detto...

Ciao Giusi, spero che nel frattempo avrai provato la ricetta. Un abbraccio

Posta un commento