About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 4 luglio 2018

Gelato alla stracciatella senza gelatiera



Questo gelato è cremoso e golosissimo e molto facile da fare. Non c’è bisogno della gelatiera per prepararlo, bastano le fruste elettriche e in pochi minuti il lavoro è fatto. La sua caratteristica è che anche dopo averlo tenuto in freezer non ghiaccia e non diventa duro: questo è dovuto ai suoi ingredienti, compreso un goccino di liquore che non si sente al gusto ma contribuisce ad evitare la formazione di cristalli di ghiaccio. Il latte condensato si può facilmente preparare in casa: QUI la mia ricetta. Provate questo gelato e sono sicura che diventerà una presenza fissa nel vostro freezer!



Ingredienti:
500 ml di panna fresca da montare, una lattina da 375 gr di latte condensato, 2 cucchiai di rum, 60-70 gr di cioccolato fondente.

Preparazione:
Tenere in frigo per alcune ore, oltre alla panna, anche il latte condensato e la ciotola per montare la panna. Tagliare a pezzettini il cioccolato.
Montare quindi la panna a neve ben ferma con le fruste elettriche, amalgamarvi il latte condensato, il rum e il cioccolato (tutti insieme) mescolando delicatamente con una spatola dall’alto verso il basso, facendo molta attenzione a non smontare la panna.
Versare il composto in un contenitore con coperchio e tenerlo in freezer per almeno 3-4 ore prima di servirlo.



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento