About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 18 aprile 2017

Zucchine all’indiana



All’indiana è, in realtà, un modo di dire: ho voluto chiamare così questo piatto per indicare la presenza di due spezie tipiche di quella cucina asiatica, il curry e la curcuma. E’ un contorno molto aromatico e saporito, ma la quantità di spezie deve essere dosata secondo il proprio gusto, io non abbondo troppo con le spezie perché mi piace sentirle ma non in modo preponderante, per me devono dare vivacità al piatto ma senza prendere il sopravvento sugli altri sapori. Io trovo che queste zucchine accompagnino bene soprattutto il pesce e la carne arrostiti. Così possiamo affrontare la necessaria dieta post-feste senza penalizzare il gusto!


Ingredienti per 4 persone:
4 zucchine medie, 2 scalogni, mezzo cucchiaino di curry, mezzo cucchiaino di curcuma, un rametto di rosmarino, erba cipollina, olio, sale, pepe.

Preparazione:
Affettare gli scalogni e farli appassire in una padella con un giro d’olio e il rosmarino.

Tagliare a dadini le zucchine e unirle al soffritto, salare, pepare e condire con le spezie. Cuocere a fuoco medio, con coperchio, per circa 15-20 minuti, mescolando ogni tanto. Eliminare il rosmarino e servire. 


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento