About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 21 dicembre 2016

Liquore al torrone



Il liquore al torrone è delizioso, cremoso e dolce ma non troppo, con un inconfondibile sapore di torrone che lo rende adattissimo a concludere un pranzo o una cena durante le Festività natalizie. I vostri ospiti ne rimarranno piacevolmente sorpresi e vi chiederanno la ricetta!! E’ consigliabile prepararlo almeno 2-3 settimane prima di Natale, in modo che i sapori si fondano bene. Va conservato in frigorifero e servito ben freddo.


Ingredienti:
250 ml di panna, 250 ml di latte, 125 gr di torrone friabile alle nocciole, 130 ml di alcool a 95°, 130 di zucchero, 50 gr di latte condensato, una bustina di vanillina.

Preparazione:
Tritare finemente il torrone in un robot: deve essere ridotto in polvere.
Mettere in un tegame tutti gli ingredienti, compreso il torrone, eccetto l’alcool. Mettere sul fuoco e portare a ebollizione mescolando spesso. Far bollire per pochi minuti mescolando, poi far completamente raffreddare il composto. Quando sarà completamente freddo, aggiungere l’alcool, filtrare il composto da un colino a maglie fitte e imbottigliare.
Gustare non prima di 10-15 giorni, servendo ben freddo.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento