About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 1 giugno 2016

Trota salmonata in crosta di zucchine



La trota salmonata è un pesce da riscoprire: delicata e magrissima, facile da cucinare, anche perché spesso si trova già sfilettata, e anche particolarmente economica. Non sempre la trovo in vendita, ma l’altra sera non me la sono fatta sfuggire e l’ho cucinata in un modo semplice ma molto appetitoso: al forno, in crosta di zucchine e gratinata. A noi è piaciuta moltissimo, è un piatto da ripetere!


Ingredienti:
2 filetti trota salmonata da circa 200 gr l’uno, una zucchina media, pangrattato, origano, olio, sale aromatico, pepe.

Preparazione:
Coprire una teglia con carta forno e adagiarvi i filetti di trota con la pelle in basso. Condirli con un po’ di sale aromatico. Affettare la zucchina a rondelle molto sottili e usarle per ricoprire i filetti, accavallandole leggermente. Cospargere le zucchine con sale aromatico, poco pangrattato, origano sbriciolato e pepe. Irrorare con un filo d’olio.

Cuocere in forno a 190° per circa 15 minuti, finché la superficie sarà leggermente gratinata.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento