About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 6 ottobre 2015

Torta di yogurt e frutta



La torta di yogurt e frutta è soffice e umida, leggera perché senza burro, ideale per una sana merenda o colazione. Con la frutta estiva abbiamo ampia scelta per prepararla: pesche, susine, albicocche, uva, frutti di bosco; ma verrà altrettanto buona in autunno/inverno usando la frutta a disposizione come mele, pere, banane. Per prepararla basteranno pochi minuti, soprattutto con l’aiuto di un robot o anche solo delle fruste elettriche.


Ingredienti:
2 uova, 1 yogurt bianco, 200 gr di zucchero, 300 gr di farina, mezzo vasetto (usare quello dello yogurt) di olio di semi, buccia di un limone, 1 bustina di lievito, 500 gr di frutta mista già pulita.

Preparazione:
Sbucciare la frutta e tagliarla a cubetti. Imburrare e infarinare una tortiera di 26 cm di diametro.
Sbattere le uova con lo zucchero finché diventano gonfie e spumose, poi aggiungere lo yogurt, l’olio e la buccia di limone grattugiata. Aggiungere la farina setacciata insieme al lievito e amalgamare bene, infine aggiungere i pezzetti di frutta. Versare nella tortiera.

Cuocere in forno a 180° per circa 35-40 minuti o comunque fare la prova stecchino.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento