About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 13 ottobre 2015

Pomodorini ripieni di zucchine



I pomodorini ripieni di zucchine sono uno dei tanti piatti di verdure al forno che mi piace preparare: un secondo o un antipasto semplice, leggero ma molto gustoso, ottimo da mangiare tiepido o a temperatura ambiente e che quindi si può comodamente preparare in anticipo.


Ingredienti:
20 pomodori Piccadilly, 3 zucchine medie, basilico, pangrattato, olio, aglio, sale.

Preparazione:
Tagliare a metà i pomodorini lavati, svuotarli, salare l’interno e metterli capovolti su un tagliere a perdere acqua.
Affettare a rondelle le zucchine; in una larga padella scaldare 3-4 cucchiai d’olio con 2 spicchi d’aglio e farvi insaporire le zucchine. Salare e cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, voltando ogni tanto le rondelle. Lasciarle poi intiepidire.
Asciugare l’interno dei pomodori e distribuirvi le zucchine. Cospargere di basilico spezzettato, una spolverata di pangrattato e un filino d’olio.

Allineare tutti i pomodori in una teglia unta d’olio, in un unico strato, e cuocerli in forno a 190° per circa 20-25 minuti. Servirli preferibilmente tiepidi.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

2 commenti :

semplicemente giusi ha detto...

uao Chiara non ho avuto i tuoi aggiornamenti sul blog roll ... senti che linguaccio tecnico ho acquisito !!!! :-)) fantastici ... questi me li preparo settimana prossima .... ho una visita gradita .... tu sai ... un bacio buona domenica

Mariachiara Martinelli ha detto...

Bene bene, Giusi, vizia pure il tuo graditissimo ospite con un piatto buono e sano ;) Un bacione

Posta un commento