About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

domenica 27 settembre 2015

Fagottini di bacon al riso



I fagottini di bacon al riso sono un puro sfizio, dei bocconcini saporiti che stuzzicano piacevolmente, perfetti da servire con l’aperitivo, per arricchire un antipasto misto o un buffet.
Preparali è facile e si possono preparare prima e cuocere poco prima di servirli. Attenzione però, che uno tira l’altro!


Ingredienti:
18-20 fettine sottili di pancetta affumicata, 4 cucchiai di riso parboiled, 2 cucchiai di passata di pomodoro, basilico, aromi in polvere per arrosti, olio, sale.

Preparazione:
Scottare il riso in acqua bollente leggermente salata per circa 3 minuti, quindi scolarlo e mescolarlo con la passata, poi condire con il basilico spezzettato, l’insaporitore per arrosti e l’olio.
Stendere una alla volta le fettine di pancetta, distribuire su metà fetta un po’ di riso, ripiegarvi sopra l’altra mezza fetta e piegare il fagottino a metà; infilzarlo con uno stecchino.
Preparare allo stesso modo tutti i fagottini e allinearli in una pirofila. Cuocerli in forno a 180° per circa 20 minuti, finché la pancetta sarà ben dorata e croccante.

Servirli caldi ma non bollenti. Può essere comodo servirli in pirottini di carta.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

2 commenti :

Mila ha detto...

Che carini che sono!!!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Mila, ma soprattutto buoni!!

Posta un commento