About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 2 giugno 2015

Pomodori al riso finger food



I pomodori al riso finger food sono un’idea carinissima per gli aperitivi e i buffet, non sono altro che la versione mignon dei pomodori al riso, conosciutissimo piatto della cucina romana, perciò la bontà è garantita. Ci vuole un pochino di pazienza per svuotarli e farcirli, ma il risultato vale il lavoro. Si possono servire sia caldi che tiepidi o a temperatura ambiente, quindi si possono preparare in anticipo.


Ingredienti:
24 pomodorini ciliegia non troppo piccoli, 2 cucchiaiate abbondanti di riso (crudo), 100 gr di polpa di pomodoro a pezzi in scatola, 20 gr di parmigiano grattugiato, olio, aglio, prezzemolo, basilico, sale, peperoncino.

Preparazione:
Lavare e asciugare i pomodorini, tagliarli a metà e svuotarli dei semi.
In una ciotola mescolare il riso con il pomodoro, il parmigiano, sale, peperoncino, un bel giro d’olio e un trito di aglio, prezzemolo e basilico.
Distribuire questo ripieno dentro a 24 mezzi pomodorino, coprendoli poi con l’altro mezzo pomodorino; non pressare il ripieno perché in cottura aumenterà di volume.

Disporre i pomodorini in una teglia unta d’olio dove stiano ben ravvicinati e infornare a 180° per circa 25 minuti.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento