About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

giovedì 14 maggio 2015

Quadrotti al cocco



Dopo i quadrotti alla Nutella (QUI la ricetta), ho voluto provare a farne anche una versione bianca al cocco. Si possono servire insieme per alternare i sapori. In ogni caso un altro dolce velocissimo, che non richiede cottura, veramente poco impegnativo da preparare e che si conserva in frigo, ben coperto, per diversi giorni.


Ingredienti:
2 tubetti di latte concentrato zuccherato da 170 gr, 250 gr di ricotta, 300 gr di biscotti secchi, 130 gr di cocco secco grattugiato.

Preparazione:
Spezzettare grossolanamente i biscotti in modo che rimangano a pezzetti non troppo piccoli.
Mescolare la ricotta e il latte condensato, poi incorporarvi il cocco e i biscotti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Foderare un recipiente rettangolare o quadrato con della carta forno prima bagnata e ben strizzata, versarvi il composto e pressarlo, quindi tenere in frigo alcune ore.

Servire il dolce tagliato a quadrotti.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento