About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

domenica 12 aprile 2015

Biscotti all’arancia e cannella



I biscotti all’arancia e cannella sono semplici e rustici ma buoni e profumati; non contengono né uova, né burro e la loro preparazione è estremamente rapida e facile. Inoltre, l’impasto di base si presta bene ad essere personalizzato a piacere con aromi diversi, frutta secca varia, gocce di cioccolato, uvetta. Insomma un vero jolly per tante merende e colazioni golose e sempre diverse!


Ingredienti:
350 gr di farina, 150 gr di zucchero di canna (oppure bianco), 250 ml di panna fresca, la buccia grattugiata di un’arancia, mezzo cucchiaino di cannella, un cucchiaino raso di lievito per torte, un pizzico di sale.

Preparazione:
Impastare insieme tutti gli ingredienti: si deve ottenere un impasto né appiccicoso né troppo duro.
Stenderlo sulla spianatoia allo spessore di mezzo centimetro e, con una formina tagliabiscotti, ritagliare i biscottini, rimpastando anche i ritagli.
Cuocere i biscotti su una placca coperta di carta forno, a 200° per 10-12 minuti, finché saranno leggermente dorati. Lasciarli leggermente intiepidire prima di staccarli dalla teglia.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento