About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 25 marzo 2015

Uova all’indiana



Le uova all’indiana sono speziate e saporite, un tocco esotico e colorato sulla nostra tavola. Possono essere servite come antipasto o come secondo piatto, ma se si usano le uova di quaglia come ho fatto io si ottiene un graziosissimo finger food per i buffet. Il loro completamento naturale è il riso basmati, quello con i chicchi lunghi e stretti, molto più saporito del riso comune.


Ingredienti:
4 uova di gallina oppure 12 uova di quaglia, 300 gr di polpa di pomodoro, una cipolla, un cucchiaino di curry, mezzo cucchiaino di semi di cumino, 200 gr di riso basmati, olio, sale.

Preparazione:
Tritare finemente la cipolla e farla soffriggere in padella con 4 cucchiai d’olio. Aggiungere poi il curry, il cumino pestato nel mortaio, il pomodoro e sale. Cuocere il sugo con l’aggiunta di circa mezzo bicchiere d’acqua per almeno 20 minuti.
Nel frattempo rassodare le uova (per quelle di quaglia basteranno 3 minuti di bollitura) e lessare il riso.
Sgusciare le uova sode, tagliarle a metà, posarle sul sugo alle spezie e farle insaporire su fuoco basso per un paio di minuti. Servire le uova con il sugo caldo su un letto di riso basmati.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento