About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

venerdì 27 febbraio 2015

Crema di tonno e olive



Questa in realtà non è neanche una ricetta: è troppo semplice e veloce per poter essere considerata tale! Però è talmente buona che ve la voglio suggerire per utilizzarla come farcia per tartine, panbrioche, tramezzini, bignè oppure, come faccio io, per QUESTE sfiziosissime noci di pasta croccante.

Ingredienti:
2 scatolette di tonno da 80 gr, 40 gr di olive nere snocciolate, un bel cucchiaio di maionese.

Preparazione:
Sgocciolare il tonno e frullarlo insieme alle olive fino ad ottenere una crema omogenea. Amalgamarvi la maionese e conservare in frigo.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

3 commenti :

Federica Simoni ha detto...

sai che non l'ho mai fatta? devo rimediare!! ^_^

semplicemente giusi ha detto...

uaoooooooo mi piacerà provarla .... già immagino il gusto ... buona giornata e grazie di cuore ... baci

Mariachiara Martinelli ha detto...

Ciao Federica, ciao Giusi, ve la consiglio veramente questa versatile cremina, è così veloce e buona!!
Grazie e un abbraccio

Posta un commento