About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 3 novembre 2014

Salsa di peperoni



Questa delicata salsa di peperoni è buona, veloce e molto versatile: ottima per condire pasta o riso, ravioli e crepes ma anche per accompagnare la carne. Si conserva in frigo per qualche giorno in un contenitore ermetico e si può anche surgelare, ma in questo caso è meglio non unire la panna e il parmigiano, che dovranno essere aggiunti dopo lo scongelamento.


Ingredienti:
1 grosso peperone rosso o giallo, 2 cucchiai di panna da cucina, 150 gr di passata di pomodoro, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, olio, aglio, basilico, sale, pepe.

Preparazione:
In una padella scaldare 5-6 cucchiai d’olio con un bello spicchio d’aglio e quando questo sarà imbiondito eliminarlo. Intanto pulire il peperone e tagliarlo a striscioline.
Versare in padella le striscioline di peperone, farle insaporire, poi salarle e peparle. Aggiungere la passata di pomodoro diluita in mezzo bicchiere d’acqua e cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti. Unire a questo punto la panna e proseguire la cottura ancora per una decina di minuti, finché i peperoni siano teneri.

Frullare i peperoni con il loro sugo, il parmigiano e 2 foglie di basilico, fino a ottenere una crema liscia.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

6 commenti :

Paola ha detto...

Ottima idea per consumare in modo alternativo i peperoni

Mariachiara Martinelli ha detto...

Già, e questa salsa sta bene un po' dappertutto!

silvia brisi ha detto...

Deliziosa!!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Silvia!!

Anonimo ha detto...

Grazie per la ricetta cara,me la segno è utilissima!!!:-))
Bacioni

Mariachiara Martinelli ha detto...

Bene Daiana, può servire per tanti piatti!!
Grazie e un bacione

Posta un commento