About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 21 ottobre 2014

Peperoni con capperi e mandorle



I peperoni con capperi e mandorle sono un contorno saporito e sfizioso per l’aggiunta croccante della frutta secca che crea un piacevole contrasto con la morbidezza dei peperoni e con la forte sapidità dei capperi. Accompagnano bene qualsiasi piatto di carne, in particolare bistecche, arrosti di maiale o di tacchino, ma anche piatti di pesce o le uova. La preparazione è veloce e molto facile e sono buoni anche freddi.


Ingredienti:
2 grossi peperoni rossi o gialli, una manciata di mandorle pelate, 2 cucchiai di capperi piccoli, olio, aglio, sale, pepe.

Preparazione:
In una piccola padellina tostare le mandorle per pochi minuti, facendo attenzione a non bruciarle; lasciarle raffreddare, poi tritarle grossolanamente.
In una padella grande scaldare 5-6 cucchiai d’olio con uno spicchio d’aglio e farlo imbiondire, quindi eliminarlo. Tagliare a striscioline i peperoni e versarli in padella, mescolando con una paletta per farli insaporire. Salare, pepare, aggiungere i capperi e un goccio d’acqua, lasciando cuocere a fuoco basso per una ventina di minuti. Aggiungere le mandorle e cuocere ancora per 5 minuti: i peperoni dovranno risultare morbidi ma non sfatti. Servirli caldi o freddi.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

4 commenti :

Paola ha detto...

E' un accostamento insolito, mai provato prima

Mariachiara Martinelli ha detto...

Sì Paola, è proprio un accostamento insolito, ma funziona!
Io me li porto spesso per pranzo in ufficio, insieme a una mozzarella o al petto di pollo, ed è un pranzetto semplice ma squisito!

Anonimo ha detto...

Deliziosi e mediterranei...:-))
Brava cara,un bacione

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Daiana, sei sempre gentilissima!!
Un bacione

Posta un commento