About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 13 ottobre 2014

Carne ai peperoni



I peperoni sono un ortaggio stupendo, versatili, buoni sia crudi che cotti, in grado di conferire il loro inconfondibile sapore agli altri alimenti e si sposano particolarmente bene con la carne.
Grazie alla presenza dei peperoni, un piatto semplicissimo e umile come la carne macinata cotta in padella diventa un secondo gustosissimo, pur essendo molto rapido da preparare.


Ingredienti:
500 gr di carne di manzo macinata, un grosso peperone rosso o giallo, una cipolla, un peperoncino, timo fresco, olio, sale.

Preparazione:
Pulire il peperone da semi e filamenti bianchi, poi tagliarlo a striscioline o a quadrettini.
Affettare a velo la cipolla e soffriggerla in una larga padella con 7-8 cucchiai d’olio, quando inizierà a rilasciare il suo aroma aggiungere i peperoni e farli insaporire nel soffritto. Aggiungere il peperoncino spezzettato.
Lasciare cuocere le verdure per una decina di minuti a fuoco medio.
Alzare il fuoco e aggiungere la carne, mescolare per sgranarla bene e farla colorire. Salare e insaporire con le foglioline di 2-3 rametti di timo.
Cuocere ancora per pochi minuti e servire.



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

3 commenti :

semplicemente giusi ha detto...

Chiara che idea strepitosa ... non ci avevo mai pensato ma sarà una pietanza molto molto gustosa ... anche a noi piacciono tanti i peperoni ... ora avrò una ricetta in più ... buona giornata un abbraccio carissimo giusi

Unknown ha detto...

Chiara,che gustosa ricetta hai proposto... complimenti!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Giusi, Michela, è una ricetta semplice, ma veloce e gustosa, una buona alternativa per un secondo di carne.
Un abbraccio a voi!!

Posta un commento