About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 13 ottobre 2014

Carne ai peperoni



I peperoni sono un ortaggio stupendo, versatili, buoni sia crudi che cotti, in grado di conferire il loro inconfondibile sapore agli altri alimenti e si sposano particolarmente bene con la carne.
Grazie alla presenza dei peperoni, un piatto semplicissimo e umile come la carne macinata cotta in padella diventa un secondo gustosissimo, pur essendo molto rapido da preparare.


Ingredienti:
500 gr di carne di manzo macinata, un grosso peperone rosso o giallo, una cipolla, un peperoncino, timo fresco, olio, sale.

Preparazione:
Pulire il peperone da semi e filamenti bianchi, poi tagliarlo a striscioline o a quadrettini.
Affettare a velo la cipolla e soffriggerla in una larga padella con 7-8 cucchiai d’olio, quando inizierà a rilasciare il suo aroma aggiungere i peperoni e farli insaporire nel soffritto. Aggiungere il peperoncino spezzettato.
Lasciare cuocere le verdure per una decina di minuti a fuoco medio.
Alzare il fuoco e aggiungere la carne, mescolare per sgranarla bene e farla colorire. Salare e insaporire con le foglioline di 2-3 rametti di timo.
Cuocere ancora per pochi minuti e servire.



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

3 commenti :

giusi_g ha detto...

Chiara che idea strepitosa ... non ci avevo mai pensato ma sarà una pietanza molto molto gustosa ... anche a noi piacciono tanti i peperoni ... ora avrò una ricetta in più ... buona giornata un abbraccio carissimo giusi

Michela Sassi ha detto...

Chiara,che gustosa ricetta hai proposto... complimenti!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Giusi, Michela, è una ricetta semplice, ma veloce e gustosa, una buona alternativa per un secondo di carne.
Un abbraccio a voi!!

Posta un commento