About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 16 settembre 2014

Straccetti ai peperoni e cipolla di Tropea



Gli straccetti ai peperoni e cipolla di Tropea sono ottimi e si preparano in pochi minuti, le verdure donano uno squisito sapore alla carne ed è un piatto semplice e di sicura riuscita. In mancanza delle cipolle di Tropea si possono usare cipolle di altro tipo ma il risultato non sarà proprio lo stesso, perché la dolcezza delle cipolle di Tropea è inimitabile!


Ingredienti  per 3 persone:
300 gr di straccetti di vitellone, 2 cipolle di Tropea, un peperone rosso, timo, olio, sale, pepe.

Preparazione:
Pulire il peperone dai semi e filamenti bianchi e tagliarlo a quadrettini. Sbucciare le cipolle e affettarle ad anelli spessi circa mezzo centimetro.

In una grossa padella scaldare 6-7 cucchiai di olio, farvi rosolare la cipolla per qualche minuto, poi aggiungere il peperone; salare, pepare, profumare con qualche fogliolina di timo e cuocere a fuoco medio per una decina di minuti rivoltando ogni tanto le verdure. Scolare le verdure dal sugo e tenerle in caldo; nella stessa padella aggiungere ancora un filo d’olio e scaldarlo, disporvi gli straccetti e farli colorire a fiamma viva da entrambi i lati. Non appena gli straccetti saranno cotti (basteranno pochi istanti per parte) salarli, peparli ed aggiungere le verdure cotte; lasciare insaporire per un attimo e servire subito.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

2 commenti :

Anonimo ha detto...

Che buoni,in questi giorni anche noi tante scorpacciate di peperoni..:-))
Bravissima,baci cara

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie cara Daiana, buoni proprio in tutti i modi i peperoni!
Un bacione

Posta un commento