About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 9 settembre 2014

Gnocchetti con zucchine e olive



Per portare la pasta in tavola tutti i giorni ma in modo sempre diverso, vario e gustoso, oggi vi propongo questo saporito sugo a base di zucchine, olive, capperi, pomodori secchi e basilico: un piatto veloce ma che incontrerà i gusti di tutti.


Ingredienti:
380 gr di gnocchetti sardi, 2 zucchine, 6 pomodori secchi, 80 gr di olive verdi, 80 gr di capperi, basilico, olio, aglio, sale, parmigiano.

Preparazione:
In una padella scaldare 7-8 cucchiai d’olio con uno spicchio d’aglio, appena questo sarà dorato eliminarlo. Tagliare a dadini le zucchine e versarle in padella, farle insaporire per qualche minuto e poi salarle. Aggiungere i capperi, le olive tagliate a metà, i pomodori secchi tagliati a pezzetti e abbondante basilico. Cuocere per circa 15 minuti, mescolando ogni tanto, poi togliere dal fuoco.
Appena la pasta sarà cotta al dente, scolarla e versarla nella padella con il sugo. Completare con parmigiano grattugiato e servire.



 
Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

8 commenti :

semplicemente giusi ha detto...

che piatto invitante ... io vivrei di pasta ... e questa me la preparo di sicuro ... firmata Chiara .... ho preparato la sfoglia con lo speck e lo stracchino .... sno rimasti a bocca aperta ... si per infilarci dei bocconi dentro .... strepitosa ... un bacione

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Giusi! Sono molto contenta che le sfogliatine vi siano piaciute!!
Tanti baci

Unknown ha detto...

Non sai quanto darei per gustare questo piatto con quella vista li...
Spettacolo puro!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Ti credo Michela, è una vista di cui ho tanta nostalgia!!

carmencook ha detto...

Uno splendido e gustoso piatto di pasta!!!
Complimenti Mariachiara!!!
Un mega abbraccio e buona settimana
Carmen

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie cara Carmen, un grande abbraccio anche a te!!

Anonimo ha detto...

Che buoni...complimenti cara!!!!!!:-)))
Bacioni

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie tesoro, un abbraccio!!

Posta un commento