About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 20 agosto 2014

Pasta al triplo pomodoro



Questa pasta è dedicata agli amanti del pomodoro, che qui è usato in tre diversi tipi: pomodoro fresco, pomodoro secco e passata. Il sugo è un concentrato di sapori ed è velocissimo da preparare, un vero inno all’estate!



Ingredienti:
380 gr di spaghetti o altra pasta lunga, 250 gr di passata di pomodoro, 250 gr di pomodorini oppure 2 pomodori maturi, 6 pomodori secchi, una cipolla, olio, basilico, sale, peperoncino, zucchero.

Preparazione:
Mettere a bollire l’acqua per la pasta.
Affettare finemente la cipolla e farla rosolare in una padella con 6-7 cucchiai d’olio. Appena tende ad imbiondire unire i pomodori secchi tagliati a pezzetti e il peperoncino (quantità a piacere). Aggiungere quindi la passata di pomodoro e un pizzico di zucchero. Cuocere piano per una quindicina di minuti, aggiungendo poca acqua se il sugo asciuga troppo.
Intanto tagliare a metà i pomodorini; se si usano dei pomodori più grandi, eliminare i semi e tagliarli a dadini. Unire al sugo i pomodori freschi, salare leggermente e profumare con qualche foglia di basilico spezzettata. Tenere sul fuoco ancora 5 minuti, poi spegnere.
Scolare la pasta al dente e versarla nella padella con il sugo, amalgamando bene.
Servire con parmigiano o pecorino grattugiato.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

1 commenti :

Sex Shop RJ ha detto...

Ciao.
Sono un fan del tuo blog e voglio dire che con amore scrive oggettivamente suoi testi.
I tuoi post sono stati di grande importanza per me e tornare sempre qui per nuove informazioni.
Complimenti per il lavoro e vi auguro fortuna e successo. Grazie per aver condiviso tutto questo con noi.

Posta un commento