About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

sabato 30 agosto 2014

Involtini di pancetta e formaggio



Questi involtini sono quanto di più semplice si possa immaginare, velocissimi ma gustosissimi, fatti di due soli ingredienti. Uno stuzzichino ideale perché si prepara in un attimo e piace sempre a tutti. Si possono preparare prima ma l’importante è cuocerli all’ultimo momento e servirli ben caldi.


Ingredienti:
24 fettine di pancetta affumicata, 300 gr di formaggio fresco dolce tipo caciotta.

Preparazione:

Tagliare il formaggio in bastoncini lunghi quanto la larghezza delle fettine di pancetta. Avvolgere in ogni fettina di pancetta 2 bastoncini di formaggio. Infilzare ogni spiedino con uno stuzzicadenti. Cuocere gli involtini su una griglia caldissima oppure sotto il grill del forno, per pochi minuti appena, in modo che il formaggio si sciolga e la pancetta diventi leggermente croccante. Servirli subito.

Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

4 commenti :

Anonimo ha detto...

Che foto stupenda..e che buono questo antipastino..:PP
Bravissima sempre cara,baci a presto <3

Unknown ha detto...

Semplici ma fantastici e li mangerei tutti subito!!!
Bravissima!!!

Antonella Miceli ha detto...

Un antipasto davvero unico!
Complimenti cara.
Antonella

Mariachiara Martinelli ha detto...

Care amiche, vi ringrazio tantissimo e vi mando un grosso abbraccio!!

Posta un commento