About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 13 agosto 2014

Fiori di zucca al salmone



I fiori di zucca al salmone sono cotti al forno e quindi molto leggeri, velocissimi da preparare e adatti come antipasto last minute: un modo diverso e semplice di gustare questo delizioso prodotto dell’orto. Il salmone può essere sostituito da speck oppure da wurstel, l’importante è che ci sia la mozzarella a renderli filanti!


Ingredienti:
20 fiori di zucca, 200 gr di mozzarella, 80 gr di salmone affumicato, olio.

Preparazione:
Aprire delicatamente i fiori di zucca e tagliare via il pistillo. Tagliare la mozzarella a bastoncini e il salmone a striscioline. Farcire ogni fiore con un bastoncino di mozzarella e una strisciolina di salmone, quindi richiuderli.
Foderare una teglia con carta forno, ungerla d’olio e adagiarvi i fiori di zucca; spennellarli tutti con un po’ d’olio e cuocerli in forno a 200° per 6-7 minuti. Servirli subito.

Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

4 commenti :

semplicemente giusi ha detto...

Chara dev'essere spettacolare questo piatto ....da provare sicuramente ..... mmmmm mi klecco già i baffi ...bè per modo di dire ...no no ho proprio un languorino Ambrogio .... baci

Mariachiara Martinelli ha detto...

Ahahaha Giusi, sei sempre simpaticissima!!
Grazie, un bacione!

stasi.antonella@libero.it ha detto...

Ciao Chiara , complimenti per il tuo blog ricco di ricette carine ed interessanti, come questa dei fiori di zucca.
Con piacere ti assegno questo premio
http://meleemore.blogspot.it/2014/08/premio-conoceme.html?showComment=1407924483819#c6919973492806819185

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie veramente Antonella, sia per i complimenti al blog che per il premio! Mi attiverò al più presto per le procedure!!
Un abbraccio

Posta un commento