About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 13 agosto 2014

Fiori di zucca al salmone



I fiori di zucca al salmone sono cotti al forno e quindi molto leggeri, velocissimi da preparare e adatti come antipasto last minute: un modo diverso e semplice di gustare questo delizioso prodotto dell’orto. Il salmone può essere sostituito da speck oppure da wurstel, l’importante è che ci sia la mozzarella a renderli filanti!


Ingredienti:
20 fiori di zucca, 200 gr di mozzarella, 80 gr di salmone affumicato, olio.

Preparazione:
Aprire delicatamente i fiori di zucca e tagliare via il pistillo. Tagliare la mozzarella a bastoncini e il salmone a striscioline. Farcire ogni fiore con un bastoncino di mozzarella e una strisciolina di salmone, quindi richiuderli.
Foderare una teglia con carta forno, ungerla d’olio e adagiarvi i fiori di zucca; spennellarli tutti con un po’ d’olio e cuocerli in forno a 200° per 6-7 minuti. Servirli subito.

Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

4 commenti :

giusi_g ha detto...

Chara dev'essere spettacolare questo piatto ....da provare sicuramente ..... mmmmm mi klecco già i baffi ...bè per modo di dire ...no no ho proprio un languorino Ambrogio .... baci

Mariachiara Martinelli ha detto...

Ahahaha Giusi, sei sempre simpaticissima!!
Grazie, un bacione!

Antonella Stasi ha detto...

Ciao Chiara , complimenti per il tuo blog ricco di ricette carine ed interessanti, come questa dei fiori di zucca.
Con piacere ti assegno questo premio
http://meleemore.blogspot.it/2014/08/premio-conoceme.html?showComment=1407924483819#c6919973492806819185

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie veramente Antonella, sia per i complimenti al blog che per il premio! Mi attiverò al più presto per le procedure!!
Un abbraccio

Posta un commento