About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 23 luglio 2014

Tacchino salmonato



Il tacchino salmonato è la variante veloce e altrettanto buona del vitello tonnato: non richiede cottura, si prepara in un attimo, è gustoso e fresco, quindi un piatto ideale per l’estate.
Per questa ricetta si usa il tacchino arrosto che si compra già pronto e affettato, al banco gastronomia oppure confezionato; io d’estate ne tengo quasi sempre una confezione in frigo perché mi risolve spesso la cena all’ultimo minuto e basta un po’ di fantasia per trasformarlo ogni volta in un piatto diverso ma sempre molto gradevole.
  

Ingredienti per 3 persone:
240 gr di tacchino arrosto affettato (circa 10-12 fette), 2 scatolette di salmone sott’olio, 2 cucchiai di maionese, capperi, aneto.

Preparazione:
Disporre le fette di tacchino sul piatto da portata, accavallandole leggermente.
Mettere nel mixer il salmone sgocciolato, un cucchiaio di capperi, la maionese e qualche rametto di aneto fresco. Frullare fino ad ottenere una salsa omogenea.
Coprire le fette di tacchino con la salsa e passare in frigo per almeno mezz’ora.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

2 commenti :

Susanna ha detto...

Brava Chiaretta....una bella ricettina!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie cara Susanna!!
Un abbraccio

Posta un commento