About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

sabato 26 luglio 2014

Pasta fredda allo sgombro



La pasta fredda è uno dei piatti più graditi in questo periodo, però rischia di diventare piuttosto ripetitiva perché di solito si tende a usare sempre gli stessi ingredienti: mozzarella, pomodori, olive, tonno…Allora, per rinnovare un po’ questo piatto estivo così amato, ve ne propongo una versione molto saporita e abbastanza ricca da costituire un piatto unico completo: con pesto, sgombri, fagiolini, pomodori e patate.


Ingredienti:
360 gr di farfalle o altra pasta corta, 200 gr di sgombri sott’olio, 2 cucchiai di pesto genovese, 3-4 pomodori perini, 300 gr di fagiolini, 2 patate medie, olio, basilico, sale.

Preparazione:
Lessare separatamente le patate e i fagiolini.
Cuocere la pasta ben al dente e intanto preparare il condimento. In una zuppiera riunire le patate tagliate a cubetti, salarle e aggiungere i fagiolini tagliati a pezzetti, i pomodori privati dei semi e dell’acqua e tagliati a cubetti e infine gli sgombri sgocciolati e tagliati a pezzetti. Profumare con qualche foglia di basilico spezzettata.
In una tazza stemperare il pesto con 4-5 cucchiai d’olio.
Scolare la pasta al dente e condirla prima con la salsina di pesto e poi versarla nella zuppiera con il condimento preparato: mescolare delicatamente, lasciar raffreddare e servire freddo.

Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento