About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 22 luglio 2014

Involtini alle cipolle



Con il loro ripieno di cipolle cotte e fontina, questi involtini sono teneri, saporiti, veramente gustosi.
Per prepararli servono pochi ingredienti, ma il segreto perché vengano buonissimi è usare delle fettine di carne tagliate sottili e delle cipolle dolci.


Ingredienti per 3 persone:
300 gr di fettine di vitellone magre e sottili (6 fettine), 500 gr di cipolle bianche, 80 gr di fontina, salvia, vino bianco, olio, sale.

Preparazione:
Affettare le cipolle e metterle a cuocere in una padella con 4-5 cucchiai d’olio; salarle e lasciarle stufare dolcemente. Le cipolle dovranno cuocere finché saranno morbide, senza tuttavia prendere colore. Se occorre, aggiungere di tanto in tanto un goccio d’acqua. Lasciare intiepidire le cipolle.
Stendere sul tagliere una fettina di carne, che deve essere ben sottile; posarvi sopra una cucchiaiata di cipolle e un bastoncino di fontina. Ripiegare all’interno i bordi della carne e arrotolare l’involtino, fermandolo poi con uno stuzzicadenti; preparare allo stesso modo gli altri 5 involtini.
Nella padella già usata per le cipolle, scaldare 2-3 cucchiai d’olio con qualche foglia di salvia. Rosolarvi gli involtini a fiamma vivace e quando saranno coloriti da ogni lato sfumarli con mezzo bicchiere di vino bianco. Dopo qualche istante abbassare la fiamma al minimo, coprire con un coperchio e cuocere piano per circa 25 minuti, salando leggermente negli ultimi minuti.
Servire gli involtini con il loro sughetto.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

1 commenti :

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Michela!
Un abbraccio

Posta un commento