About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 29 luglio 2014

Fettine al gorgonzola e rucola



Le fettine sono un piatto dell’ultimo minuto, velocissimo e buono, che si può preparare in tante gustose varianti. Io ne ho preparato una versione molto saporita per la presenza del gorgonzola ma nello stesso tempo fresca per l’abbondanza di rucola. Pronte in 5 minuti!


Ingredienti per 3 persone:
300 gr di fettine di vitellone magre e sottili (6 fettine), 100 gr di gorgonzola dolce, 100 gr di rucola, olio, sale, pepe.

Preparazione:
Eliminare dalla carne eventuali nervetti o grasso e, se non sono sottilissime, batterle delicatamente col batticarne.
In una larga padella scaldare 4 cucchiai d’olio e quando è ben caldo cuocervi le fettine, pochi minuti per parte. Quando hanno preso colore anche dal secondo lato, salarle, peparle, aggiungervi la rucola e posare su ogni fettina qualche pezzetto di gorgonzola. Coprire con un coperchio, spegnere il fuoco e lasciare riposare un paio di minuti perché il formaggio si ammorbidisca, poi servirle.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

2 commenti :

Unknown ha detto...

Mi piacciono molto i piatti semplici.... e questo ne è la conferma, buonissimo!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Michela, anch'io in genere preferisco piatti semplici e veloci!
Un abbraccio

Posta un commento