About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 15 luglio 2014

Crostoni ai 4 formaggi



I crostoni ai 4 formaggi sono un piatto gustoso e veloce, che con poca fatica e in pochi minuti può risolvere una cena in modo molto soddisfacente. Si possono usare tutti i formaggi, vanno benissimo gli avanzi. I pomodorini e il basilico donano freschezza e rendono i crostoni ancora più appetitosi.

Ingredienti:
4 grosse fette di pane casereccio, 16 pomodorini, 300-400 gr di formaggi misti, basilico, olio, aglio, sale, peperoncino.

Preparazione:
Tagliare i pomodorini in 4 spicchi. In una padella scaldare 4 cucchiai d’olio con uno spicchio d’aglio e quando sarà imbiondito eliminarlo. Versare in padella i pomodorini, salarli, condire con un po’ di peperoncino e farli saltare a fiamma vivace per 3-4 minuti. Spegnere il fuoco e aggiungere il basilico spezzettato con le mani. Tagliare a scaglie tutti i formaggi.
Tagliare a metà le fette di pane, spennellarle d’olio e passarle in forno caldo per qualche minuto, finché saranno leggermente dorate. Girarle e farle leggermente dorare anche dall’altro lato.
Distribuire sulle fette di pane i formaggi e su questi i pomodorini.
Rimettere in forno, scaldato a 200°, per qualche minuto, quanto basta per far fondere i formaggi.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

3 commenti :

Mariachiara Martinelli ha detto...

Siiii...proprio golosi!
Grazie Michela, sei sempre gentilissima!!

Nella Crosiglia ha detto...

E adesso Mariachiara bella chi va a mangiare le patate bollite con gli zucchini e il tonno? Dopo aver visto i tuoi crostoni.non si resiste..e infatti mi sono pure iscritta , felice se vorrai ricambiarmi..
Buona cena e un abbraccione..
Grazie
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Mariachiara Martinelli ha detto...

Ciao Nella, benvenuta! Con molto piacere verrò a trovarti nel tuo blog!

Posta un commento