About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 7 luglio 2014

Coniglio al limone



Il coniglio al limone è un piatto semplice, leggero e saporito, si prepara in poche mosse e con pochi ingredienti e poi si mette in forno, quindi è veramente poco impegnativo come lavorazione.
Il gusto fresco del limone lo rende piacevole anche in queste giornate calde, poi lo si può arricchire con qualche oliva e, se piace, anche con qualche pomodoro a pezzi grossi. 


Ingredienti:
un coniglio a pezzi, 2 grossi limoni, qualche oliva, olio, rosmarino, vino bianco, sale, pepe.

Preparazione:
Grattugiare la scorza dei limoni (solo la parte gialla), poi spremerne uno e tagliare l’altro a fettine abbastanza sottili e dividere ogni fettina a metà.

Mettere i pezzi di coniglio in una teglia unta d’olio, aggiungere le olive, qualche ciuffetto di rosmarino, sale, pepe. Distribuire sui pezzi di carne la scorza grattugiata dei limoni e il succo filtrato, posare su ogni pezzo mezza fettina di limone, infine condire con un giro d’olio.
Cuocere in forno a 180° per circa 30-35 minuti, girando i pezzi di carne a metà cottura in modo che risultino ben dorati da entrambi i lati. Se il sugo di cottura si asciuga aggiungere un po’ di vino bianco.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

1 commenti :

Mariachiara Martinelli ha detto...

Confermo, Michela, è una ricetta molto valida per il coniglio!
Grazie, un abbraccio

Posta un commento