About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

sabato 19 luglio 2014

Aperitivo all’ananas



L’aperitivo all’ananas è moderatamente alcolico e molto gradevole: è composto da spumante, succo d’ananas e bitter analcolico.
Lo si può servire anche come long-drink aumentando la dose di succo d’ananas e rendendolo quindi un po’ più dolce, completandolo poi con alcuni cubetti di ghiaccio.
  

Ingredienti:
1 bottiglia di spumante brut, 750 ml di succo d’ananas non zuccherato, 2 bitter rossi.

Preparazione:
Versare in una caraffa il succo d’ananas, i bitter e lo spumante, delicatamente per non farlo sgasare.
Coprire la caraffa con pellicola trasparente e tenerla in frigo per diverse ore.

Servire l’aperitivo ben freddo.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

4 commenti :

semplicemente giusi ha detto...

l'aperitivo è una di quelle cose che non uso mai ....ma dev'essere buonissimo il gusto amarognolo del bitter e il dolce agrumato dell'ananas .... mmm che buono ....sei sempore una perfetta padrona di casa ... un abbraccio cara Chiara .... buon fine settimana ... giusi

Mariachiara Martinelli ha detto...

Invece per noi l'aperitivo è un rito irrinunciabile, ti dirò che io e mio marito lo prendiamo spesso anche quando siamo da soli!
Un grande abbraccio a te e a presto!

Unknown ha detto...

Ciao!!Che bella idea!!I Io sono una cultrice dell'aperitivo!!Mi piace prepararlo se ivito gente a pranzo o a cena , ha casa ho tutta l'attrezzatura blender , schecher...anni fa ho fatto anche un corso professionale , pero' devo dire che le idee piu' semplici sono quelle che alla fine si realizzano di piu' per praticita'. Appena potro' sperimentero' il tuo!!A presto Dany

Mariachiara Martinelli ha detto...

Ciao Daniela, anche per noi l'aperitivo è un rito irrinunciabile quando abbiamo ospiti, ma spesso anche quando siamo soli io e mio marito!!
Un abbraccio

Posta un commento