About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 9 giugno 2014

Scaloppine di pollo in salsa rosa



Questa è una delle mie ricette preferite per il petto di pollo, che viene tenero e delicato, ricco di aromi e con un delizioso sughetto. So già che qualche amica mi chiederà “Ma se non ci metto la panna?” Bè, la si può sostituire con del latte, o magari anche con della ricotta, però secondo me 100 gr di panna divisi tra 4 porzioni non sono un gran pericolo per la salute e nemmeno per la linea!
Con l’abbondante salsina ci sta bene un contorno di patate lesse: in questo modo si ha un gustoso e saziante piatto unico, che si prepara molto velocemente.


Ingredienti per 4 persone:
500 gr di petto di pollo a fettine, 250 gr di passata di pomodoro, 100 gr di panna, 1 cucchiaio di pepe verde, 2 cucchiai di erbe miste tritate (salvia, rosmarino, timo, prezzemolo, basilico, ecc.), farina, vino bianco, olio, burro, sale.

Preparazione:
Battere le fettine di pollo con il batticarne bagnato, in modo da non romperle. Infarinarle.
In una larga padella scaldare una noce di burro con 4 cucchiai d’olio e farvi rosolare le scaloppine finché saranno dorate da entrambi i lati, poi bagnarle con un goccio di vino bianco. Aggiungere il pepe verde leggermente schiacciato, una presa di sale e la passata di pomodoro. Cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti, quindi unire la panna e le erbe tritate, aggiustare di sale e cuocere ancora per pochi minuti. La salsina dovrà essere abbondante e piuttosto densa.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

7 commenti :

Antonella Miceli ha detto...

Ciao Mariachiara, che delizia!

Unknown ha detto...

Noi amiamo molto la carne bianca, questa versione però mi mancava... da provare assolutamente!
Bravissima!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Antonella, Michela, vi ringrazio e spero che proverete la ricetta e che sia di vostro gradimento!!
Bacioni

Paola ha detto...

Quando non so cosa preparare per cena (succede molto molto spesso) vengo a sbirciare nel tuo blog per ispirarmi!
Stasera preparerò queste scaloppine che mi ispirano tantissimo

Mariachiara Martinelli ha detto...

Paola, sono molto contenta di fornirti qualche ispirazione, sono certa che queste scaloppine vi piaceranno, come sono piaciute a noi!
Un abbraccio

Paola ha detto...

Scaloppine provate e APPROVATE!! Mi sono appropriata della tua ricetta che preparerò spesso. Grazie anche a nome dei miei ragazzi che hanno gradito molto

Mariachiara Martinelli ha detto...

Mi fa davvero piacere Paola, anche a noi piacciono molto!

Posta un commento