About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 24 giugno 2014

Involtini freddi ai fagiolini e tonno



Questi involtini sono un perfetto piatto estivo: si mangiano freddi, si possono preparare in anticipo, sono molto veloci e richiedono la cottura solo per i fagiolini. Ma soprattutto sono buonissimi!
Per prepararli serve il tacchino arrosto, quello che si compra già pronto al banco gastronomia del supermercato o che si trova già affettato e confezionato nel reparto dei salumi: più leggero e magro dei salumi suini, permette di preparare ottimi piatti freschi e veloci.
Per una presentazione più elegante, gli involtini si possono avvolgere a forma di cono e poi glassare con della gelatina.
  

Ingredienti:
8 fettine di arrosto di tacchino, 2 scatolette di tonno da 80 gr, 2-3 cucchiai di maionese, 400 gr di fagiolini surgelati, basilico, sale.

Preparazione:
Lessare i fagiolini in acqua bollente salata per circa 12 minuti (devono rimanere leggermente al dente). Scolarli e lasciarli raffreddare.

Scolare bene il tonno e schiacciarlo con la forchetta, mescolarlo con la maionese e con i fagiolini raffreddati. Aggiungere qualche foglia di basilico spezzettato e distribuire il composto sulle fette di tacchino. Arrotolare gli involtini e servirli subito oppure freddi di frigorifero.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

6 commenti :

semplicemente giusi ha detto...

ma che sfizioso da provare nelle giornate più calde ... un bacione Chiara e un abbraccio grande

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie cara Giusi, anch'io li ho trovati davvero sfiziosi!
Tanti baci!!

silvia brisi ha detto...

Golosissimi!! Io poi ne mangio molto di arrosto di tacchino e questo è un modo nuovo e ottimo!! Grazie!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie a te Silvia, sono davvero appetitosi!!
A presto!

Paola ha detto...

Una bellissima idea, li vedrei bene tagliati a tronchetto nelle cene a buffet

Mariachiara Martinelli ha detto...

Infatti è proprio così Paola, tagliati a tronchetto sono un ottimo finger food!
Un abbraccio

Posta un commento